Il Consorzio GestCooper è iscritto nell’ “Elenco regionale dei Prestatori dei servizi di consulenza aziendale agricola”, secondo le modalità del bando sulla Misura 2 del P.S.R. 2014 – 2020, Operazione 2.1.1 – Servizi di consulenza aziendale –Bando 1/2020.
Elenco Regione Piemonte Organismi di Consulenza e staff tecnico

Partendo da quelle che sono le attività e gli scopi previsti dallo Statuto, il Consorzio negli anni ha sempre lavorato per accrescere e ampliare le proprie competenze in ambito agricolo, al fine di raggiungere sempre nuovi obiettivi e poter offrire servizi di elevato contenuto tecnico e professionale.

L’attività di consulenza è finalizzata a supportare gli imprenditori agricoli, i silvicoltori e gli enti gestori del territorio, nonché segnare un ulteriore passo avanti nei confronti delle necessità e dei fabbisogni della cooperative agricole e dei loro soci.

La consulenza che GestCooper scarl destina, si configura infatti come un Sistema integrato cooperativo di consulenza per l’innovazione in agricoltura, realizzato a favore di cooperative e imprese socie.

Il progetto di consulenza si caratterizza per organicità di visione, essendo rivolto all’intera filiera cooperativa, e definisce i fabbisogni di consulenza delle imprese socie per il miglioramento della gestione aziendale, la tutela ambientale, la valorizzazione dei prodotti e la crescita dei redditi.

Dal 2008 GestCooper ha ottenuto inoltre l’accreditamento dalla Regione Piemonte per la formazione professionale Macrotipologia C “Formazione Continua” ai sensi della DGR 29 – 3181 del 19/06/2006. GestCooper scarl è certificato ISO 9001:2008.