Innovation Tour. Prima tappa il 28 novembre in Piemonte

La 1° tappa dell’Innovation Tour si terrà giovedì 28 novembre 2019 alle ore 14.30 presso la Casa della Cooperazione in Corso Francia 329 a Torino. Confcooperative Lavoro e Servizi ha intrapreso questo percorso con l’obiettivo di avviare progetti concreti utili alle imprese per innovare prodotti e servizi.

Un progetto intersettoriale nato dalla volontà di riportare l’attenzione sul complesso tema dell’innovazione e delle nuove tecnologie, che partirà dal Piemonte per poi ampliare il proprio respiro a livello nazionale. Il tema centrale della tappa dell’Innovation Tour proposta da Confcooperative Lavoro e Servizi sarà l’Internet of Things.

Per esigenze organizzative è necessaria l’iscrizione tramite mail a ronco.s@confcooperative.it

La giornata inizierà alle ore 14:30 con i saluti istituzionali di Massimo Stronati, Presidente Confcooperative Lavoro e Servizi Nazionale, e di Domenico Paschetta, Presidente di Confcooperative Piemonte. A seguire, verranno presentate, nell’ambito dell’Internet of Things, nuove esperienze di cooperazione e innovazione dal territorio e i percorsi di Alto Apprendistato per l’inserimento di giovani talenti nelle cooperative affiliate. Alle 16:30, invece, inizierà una sessione di networking con gli Innovation Manager e test dei sistemi tecnologici presentati dalle start-up e dai partner tecnologici presenti. La giornata si concluderà intorno alle 17:30 con un buffet cooperativo.