GestCooper aderisce a “Mangia e bevi responsabilmente”

L’educazione alimentare, l’importanza della qualità dei prodotti, il ruolo della filiera agroalimentare. Questi i temi che verranno affrontati nell’ambito del progetto “Mangia e bevi responsabilmente”, promosso da Fondazione ITS Agroalimentare per il Piemonte con la partecipazione di Gestcooper. Un ciclo di trenta giornate di formazione rivolte agli allievi degli Istituti Superiori piemontesi che avranno luogo nelle prossime settimane in tutto il territorio regionale. Le giornate prevedono brevi lezioni e momenti di confronto, esperienze sensoriali e modalità virtuose dell’approccio col mondo degli alimenti.

Ogni scuola potrà incaricare quattro studenti per partecipare a una delle giornate. I ragazzi, tornati in classe, condivideranno quanto appreso, avvalendosi anche dei materiali didattici forniti.

“L’adesione a questa progettualità è per noi molto importante – spiega il Direttore di GestCooper, Domenico Sorasio -. Da sempre siamo convinti che l’educazione alimentare sia la base da cui partire per formare consumatori sempre più consapevoli, attenti, sensibili alla qualità dei prodotti. Per questo siamo molto soddisfatti di poter far parte di un progetto così ampio che porterà significativi risultati proprio in questo contesto” 

[/cmsms_text][/cmsms_column][/cmsms_row]